Componenti della centrale fotovoltaica SunPower® Oasis

T0 inseguitore con modulo solare

Inseguitore SunPower® T0 con moduli fotovoltaici SunPower® 435

La combinazione tra il modulo fotovoltaico SunPower 435 W e l’inseguitore SunPower T0 stabilisce un nuovo standard di efficienza per le grandi centrali fotovoltaiche. L’inseguitore SunPower T0 produce più energia per metro quadro rispetto a qualunque altro inseguitore disponibile sul mercato. Gli algoritmi d’inseguimento esclusivi massimizzano la capacità di produzione, permettendo di ottenere fino al 25% di energia in più rispetto ai sistemi a inclinazione fissa. La struttura prefabbricata degli inseguitori consente di minimizzare i tempi di installazione dell’impianto fotovoltaico e di assicurarne la qualità.

Scheda tecnica SunPower T0 (PDF)  
Moduli fotovoltaici SunPower 435 per grandi impianti (PDF)
 

Inverter fotovoltaico Oasis

Un inverter evoluto

L'inverter Oasis è stato progettato per massimizzare la produzione energetica dei grandi impianti fotovoltaici con vari megawatt di potenza. Questo nuovo tipo di inverter si contraddistingue per l'insensibilità agli sbalzi di tensione, il controllo dell'energia prodotta e l'adeguamento dinamico del fattore di correzione della potenza, funzioni che migliorano l'interoperabilità della rete.

Sistemi fotovoltaici: energia elettrica

Componenti elettrici CC standard

Lo schema elettrico e meccanico del power block è stato ottimizzato per ridurre al minimo le connessioni a terra, riducendo così i costi di manodopera e d'installazione. Il sistema appositamente progettato per l'accumulo di corrente continua garantisce la massima affidabilità durante l'intero ciclo di vita della centrale.

Solar Tracker Monitoring & Control System (TMAC)

Sistema di controllo e monitoraggio degli inseguitori (TMAC)

Il sistema TMAC di SunPower Oasis è il prodotto più sofisticato per grandi impianti disponibile sul mercato.
I controlli avanzati degli inseguitori (TMAC) ottimizzano la produzione energetica, prevedono e proteggono gli array da condizioni meteorologiche avverse e assicurano operatività e interventi di manutenzione più efficienti. La connessione sicura a Internet offre una semplice procedura di accesso remoto in grado di migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi di manutenzione. L'operatore della centrale può accedere all'interfaccia TMAC in qualsiasi momento e da qualunque luogo per configurare la messa in sicurezza dell'inseguitore sulla base della velocità del vento o delle previsioni meteorologiche, e visualizzarne i dati cronologici degli ultimi 30 giorni di attività.

Scheda tecnica SunPower TMAC (PDF)

Sistema fotovoltaico SCADA

SCADA

L'intuitivo sistema SCADA brevettato da SunPower permette di verificare il funzionamento degli array. Oltre a permettere un commissioning rapido e offrire accesso ai dati storici della centrale, le informazioni fornite da SunPower SCADA offrono la visibilità necessaria per ottimizzare la resa energetica del sistema, assicurando che la centrale soddisfi tutti i requisiti della rete e massimizzandone la disponibilità.

Il tuo partner globale per progetti fotovoltaici di grandi dimensioni

Stai cercando un partner per un progetto fotovoltaico di grandi dimensioni? Scrivici per una consulenza gratuita.
 

 

L’inseguitore SunPower®

Montalto di Castro: PV plant   
Il nostro inseguitore SunPower T0 produce fino al 25% di energia in più rispetto ai sistemi a inclinazione fissa.
 
 
Close X
Close X
Close X
Close X
Close X
Close X