Concentratore solare SunPower®

Inseguitore solare SunPower® C7 

 
L'inseguitore solare SunPower® C7, così denominato per la capacità di concentrare l'energia solare 7 volte, fornisce il più basso costo dell'elettricità (LCOE) per impianti su larga scala, rispetto a quello offerto dalle soluzioni oggi disponibili sul mercato. L'inseguitore solare SunPower® C7 combina un inseguitore monoassiale orizzontale con file di specchi parabolici che riflettono la luce sulle celle solari monocristalline con la più alta efficienza al mondo. Questa soluzione a bassa concentrazione (CPV) si basa sulla vasta esperienza di SunPower nei sistemi ad inseguimento solare, e nello specifico con l’inseguitore monoassiale SunPower® T0, l’inseguitore solare più installato al mondo. Grazie alle celle solari ad elevata efficienza di SunPower, è possibile ottenere i livelli di affidabilità e produzione energetica più alti del settore, garantiti dall'esperienza nella realizzazione e nella gestione di centinaia di megawatt di centrali fotovoltaiche con inseguitori in tutto il mondo.

Scheda tecnica SunPower C7 Tracker (PDF)

Vantaggi

  • Il più basso LCOE per grandi impianti
  • Tecnologia CPV bancabile con prestazioni dimostrate
  • Componenti di alta qualità per prestazioni prevedibili nel lungo periodo
  • Modularità dei ricevitori a celle solari per futuri miglioramenti delle prestazioni
  • Un sistema di produzione di celle solari scalabile in grado di fornire centrali fotovoltaiche di vari gigawatt in tutto il mondo
  • Creazione di posti di lavoro attraverso l'implementazione di produzione locale

Miglioramento delle energie rinnovabili nel lungo periodo

L'inseguitore solare SunPower® C7 è una soluzione tecnologica avanzata in grado di fornire gigawatt di energia rinnovabile per soddisfare le esigenze energetiche di lungo periodo del pianeta in maniera efficiente. Sulla base di 25 anni di ricerca e sviluppo nel campo della tecnologia solare ad alta efficienza nella Silicon Valley, il C7 promette di accelerare il cammino verso il momento in cui l'energia solare potrà giocare un ruolo fondamentale nella fornitura energetica mondiale. Lo stesso spirito innovativo della Silicon Valley, che ha portato a una nuova era nell'informatica e nelle comunicazioni, si applica ora al campo energetico grazie all'inseguitore solare SunPower® C7.

Il tuo partner globale per progetti fotovoltaici di grandi dimensioni

Stai cercando un partner per un progetto fotovoltaico di grandi dimensioni? Scrivici per una consulenza gratuita.
 

 

L’inseguitore SunPower®

Montalto di Castro: PV plant   
Il nostro inseguitore SunPower T0 produce fino al 25% di energia in più rispetto ai sistemi a inclinazione fissa.
 
 
Close X
Close X
Close X
Close X
Close X
Close X