SunPower Annuncia la Prima Garanzia Combinata su Prodotto e Potenza a 25 Anni del Settore

La Società Passa alla Garanzia Lineare sulla Potenza che Assicura una Maggiore Produzione Energetica per l'Intera Durata dell'Impianto


SAN JOSE, California, 10 settembre 2012 /PRNewswire/ -- SunPower Corp. (NASDAQ: SPWR), produttore di impianti solari, pannelli solari e celle solari ad alta efficienza sito nella Silicon Valley, ha annunciato oggi il lancio della prima garanzia combinata del settore a copertura sia della potenza che del prodotto per 25 anni.  La società sta anche effettuando il passaggio verso una garanzia lineare sulla potenza in grado di offrire la minore degradazione potenziale possibile durante il ciclo di vita dell'impianto. 

SunPower è la sola società nel settore solare che offra una garanzia globale e diretta sul prodotto a 25 anni, ovvero dai 15 ai 20 anni in più rispetto alle garanzie tradizionali del settore solare. I pannelli solari ad alta efficienza SunPower sono composti dall le celle solari a retrocontatto totale con brevetto societario Maxeon® costruite su una base in rame massiccio, che li rende estremamente resistenti a graffi, corrosione e sollecitazioni derivanti da variazioni di temperatura.  Nel caso improbabile di riparazione o sostituzione di un pannello solare, verrà fornito un pannello identico o funzionalmente equivalente oppure ne verrà completamente rimborsato il costo.  Sono coperti i relativi costi di manodopera e trasporto sostenuti dai clienti i cui pannelli solari siano stati installati da SunPower o da suoi rivenditori/partner.  La nuova garanzia è inoltre redatta con terminologia semplice e chiara nella spiegazione della copertura assicurativa.  

"La garanzia combinata su prodotto e potenza a 25 anni di SunPower è resa possibile grazie alla nostra tecnologia comprovata, specifica delle celle solari Maxeon.", ha dichiarato Tom Werner, presidente e amministratore delegato di SunPower, "Queste celle rendono incredibilmente robusti i nostri pannelli solari ad alta efficienza, permettendo a SunPower di offrire ai clienti la garanzia prima nel suo genere di aumento delle prestazioni con maggiore fornitura di energia.  SunPower supporta i propri prodotti con questa nuova garanzia di facile comprensione che concede ai clienti un adeguato servizio per ogni eventuale problema che possa sorgere."

La nuova garanzia di SunPower offre la minore degradazione di potenza del settore con una maggiore energia garantita.  La società assicura almeno una potenza del 95 per cento per i primi cinque anni, seguita da un tasso di degradazione massimo del 0,4 per cento per ogni anno successivo.  Ciò si traduce in un inedito livello di potenza pari all'87 per cento dopo 25 anni, garantendo un totale del 9,1 per cento in più di energia rispetto allo standard settoriale in corrispondenza dei primi 25 anni di vita del pannello solare.

La nuova garanzia è diventata effettiva a partire dal 1 luglio 2012 ed è disponibile per tutti i clienti che installino pannelli solari SunPower.per impianti energetici di tipologia residenziale, commerciale e di grande taglia.

Informazioni su SunPower
SunPower Corp. (NASDAQ: SPWR) progetta, produce e fornisce gli impianti solari e pannelli solari di maggiore efficienza e maggiore resistenza attualmente disponibili sul mercato. I clienti con impianti di tipo residenziale, commerciale, statale e privato si affidano al quarto di secolo di esperienza e rendimenti assicurati della società nel fornire il massimo ritorno sull'investimento per tutta la durata dell'impianto solare. La sede principale si trova a San Jose, in California, ma SunPower dispone di propri uffici anche in Nord America, Europa, Australia, Africa e Asia. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.sunpowercorp.it.

SunPower è un marchio registrato di SunPower Corp. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

SOURCE SunPower Corp.

Nota ai lettori: le rassegne stampa, le presentazioni e le note e i materiali stampati di SunPower vengono inclusi nel presente sito web solo a scopo cronologico. Le informazioni contenute in tali documenti devono essere considerate accurate solo nella data del documento corrispondente. Queste informazioni possono essere soggette a modifiche nel tempo, quindi, i visitatori del presente sito web non devono presupporre che le informazioni contenute in tali documenti siano ancora accurate in un momento successivo. Attualmente, non abbiamo alcuna intenzione di ampliare, aggiornare o rivedere le informazioni contenute in tali documenti e escludiamo qualsiasi responsabilità a questo proposito.

Il presente sito web può contenere informazioni che vanno considerate come previsioni e riflettono le attese attuali della direzione. Le dichiarazioni di carattere predittivo possono essere identificate dall'uso del verbo potere e dell'aggettivo possibile e di tempi verbali quali il condizionale e il futuro e da altre costruzioni grammaticali simili. Vi ricordiamo che tali dichiarazioni sono condizionate da rischi conosciuti e sconosciuti, eventi imprevedibili e altri fattori che possono comportare che i risultati, le prestazioni o gli obiettivi reali siano materialmente diversi dai risultati, le prestazioni o gli obiettivi futuri indicati o suggeriti dalle dichiarazioni relative a previsioni. Tali fattori includono, a titolo esemplificativo: la nostra limitata cronologia operativa e la variabilità dei risultati operativi; la nostra capacità di identificare e conservare clienti chiave; la nostra capacità di anticipare i desideri dei clienti e di progettare nuovi prodotti che contengono set di caratteristiche interessanti per i clienti; la nostra capacità di gestire e conservare i fornitori; la dipendenza dai nostri dipendenti principali; le modifiche in leggi e normative relative all'energia solare; i rischi associati con il clima generale di incertezza economica; e altri fattori di rischio. Per una descrizione più dettagliati dei questi e altri rischi o incertezze che possono influenzare le nostre prestazioni o i nostri obiettivi, potete consultare i nostri archivi nella SEC. Non dovete fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni di carattere predittivo.

Comunicati stampa degli Stati Uniti
 
Close X
Close X
Close X
Close X
Close X
Close X